Matrimonio

Un giorno, un fiore, una vita , un ricordo.

Servizi per matrimoni

Fiori da sposa

La preparazione di un matrimonio è un’operazione che si divide in diverse fasi: in primo luogo bisogna conoscere gli sposi, la loro idea di matrimonio, lo stile e il tema che intendono adottare per l’evento.
Dopodichè si fa uno studio delle composizioni floreali richieste, a partire da quelle per l’altare in caso di cerimonie in Chiesa, quelle per il ricevimento, il bouquet della sposa, il bouquet per la promessa, i braccialetti per le damigelle, le boutonniere per i testimoni e tutti gli altri piccoli tocchi che permetteranno di creare l’atmosfera desiderata.
Quindi si procederà alla realizzazione del lavoro vero e proprio, portandosi sempre dietro un pacchetto di fazzoletti per l’inevitabile emozione che coinvolge anche il fiorista.

Progettiamo!

Bouquet da sposa

Grande protagonista dell’intero allestimento, il bouquet della sposa può essere di diverse tipoligie: dai più semplici ai più originali, può essere elegante, rustico, rotondo, a goccia, minimal oppure opulento.

I fiori inclusi possono variare enormemente da ortensie e girasoli alle intramontabili ed eteree rose per arrivare quasi a qualsiasi combinazione si addica al gusto, allo stile e all’abito della sposa.

Oltre al bouquet per il giorno del matrimonio è possibile realizzare anche il bouquet della promessa: un bouquet che tradizionalmente il futuro marito invia alla sposa in occasione della promessa di matrimonio.

Per informazioni su altri tipi di bouquet visitare la sezione dedicata del sito nella pagina mazzi di fiori.

Allestimento per Chiese
e altri luoghi

Nello studio delle composizioni floreali per la cerimonia, oltre alle preferenze degli sposi che rimangono il centro di ogni decisione, bisognerà tenere presente anche lo stile architettonico.
Che si tratti di una Chiesa, di un luogo sacro di altro tipo o di una location civile, gli addobbi floreali dovreanno essere studiati per esaltare l’ambiente circostante senza sovrastarlo.

In caso di addobbi per la chiesa e composizioni per l’altare sarà inoltre necessario conoscere eventuali norme e restrizioni del luogo specifico.
Anche in questo caso, ad ogni modo, si studierà l’allestimento nei minimi particolari in modo che possa includere eventuali elementi dal significato speciale o simbolico per gli sposi.

Allestiamo!

Allestimento sale e ristoranti

Anche l’allestimento dei luoghi in cui si svolge il ricevimento varia molto a seconda di come si intende strutturare l’evento: oltre agli intramontabili centrotavola da matrominio, si possono includere composizioni per il buffet di benvenuto, addobbi per il momento del taglio della torta o per il luogo dal quale entreranno gli sposi.
Si può curare il tableau de marriage, l’angolo delle bomboniere e naturalmente eventuali spazi speciali che gli sposi hanno in mente di includere nel loro evento.
Oltre ai fiori, per creare l’atmosfera sognata dagli sposi per tanto tempo, vengono a volte inclusi elementi come lanterne, mille lucine bianche o colorate, archi ricoperti di organza o di palloncini...
I limiti, soprattutto per quel che riguarda il ricevimento, sono davvero pochi: sposi e fiorista possono sognare ad occhi aperti e realizzare atmosfere magiche e romantiche oppure moderne ed essenziali o ancora rock e alternative..
Largo alle idee e alla fantasia, entro i limiti dell’umanamente possibile, vedremo di realizzare il tuo sogno...
Allestiamo!
Sito web e contenuti creati da